Contattaci al: +39.0721.28950 info@sistemiklein.com

change language:

ita eng fra deu esp

Utensili in HW, HS e PKD per la lavorazione
del legno, alluminio, materie plastiche
e strumenti di misura per l'industria del mobile

Ricerca prodotti
Area riservata

NEWS PRODOTTI: Coni HSK63F per calettamento a caldo - HOTBLOCK®

News 08/05/2015

I nuovi coni portautensile "HotBlock®" a calettamento sfruttano la dilatazione termica del cono, generata dalla stazione per calettamento (vedi Art. K.START.2per poterci inserire utensili in HW e HS. Il successivo raffreddamento effettuato tramite il modulo di raffreddamento ad aria (vedi Art. K.FG500) riporta la parte terminale del cono alle dimensioni originarie permettendo così una stretta stabile e sicura degli utensili con la massima precisione di concentricità (≤ a 3 micron). Questi speciali coni, creando un’elevata forza di serraggio attorno all’utensile, rendono il sistema estremamente stabile e valido per effettuare operazioni particolarmente gravose.

La Sistemi offre una linea di coni portautensile HSK63F a diametro nominale per poterci inserire utensili a gambo cilindrico con tolleranza h6 (parametro soddisfatto da tutti gli utensili Klein®). I coni per calettamento a caldo, già largamente usati nel mondo della meccanica per effettuare lavorazioni con la massima precisione possibile, sono adatti per lavorazioni più accurate in cui si richiede una precisione estrema con margini di errore bassissimi.
 

CARATTERISTICHE TECNICHE coni per calettamento a caldo klein sistemi

  • Concentricità ≤ 0,003 mm
  • Elevata precisione, stabilità e affidabilità
  • Per utensili in HW e HS
  • G2,5 a 24.000 RPM
  • Rotazione destra e sinistra
  • Alloggia utensili con gambo cilindrico tolleranza h6

 

 

La stazione per calettamento (Art. KSTART.2), indispensabile per la dilatazione termica del cono portautensile e il relativo modulo di raffreddamento ad aria (Art. K.FG500), con il quale si riporta il cono alle dimensioni originarie per stringere il gambo dell'utensile, sono venduti separatamente e assicurano un numero di cambi utensili irraggiungibile!

    

 

 

 

 

 

 


Catalogo online

Eventi e News

VACANZE NATALIZIE

VACANZE NATALIZIE

La ditta Sistemi resterà chiusa dal 22 Dicembre al 4 Gennaio (inclusi). Buone vacanze a tutti! Arrivederci al prossimo anno!

News leggi tutto 29/11/2018
NEWS SISTEMI: Calendario Sistemi 2019

NEWS SISTEMI: Calendario Sistemi 2019

Scarica il nostro calendario aziendale per rimanere sempre aggiornato sui nostri giorni di chiusura durante l'anno 2019.

Eventi leggi tutto 29/10/2018
Convention utensilieri Acimall

Convention utensilieri Acimall

Il 7 Settembre si sono riuniti a Capriva del Friuli (Gorizia) i maggiori costruttori di utensili italiani associati Acimall per ...

News leggi tutto 20/09/2018