Contattaci al: +39.0721.28950 info@sistemiklein.com

change language:

ita eng fra deu esp

Utensili in HW, HS e PKD per la lavorazione
del legno, alluminio, materie plastiche
e strumenti di misura per l'industria del mobile

Ricerca prodotti
Area riservata

Presetting utensili per macchine CNC e scorniciatrici

News 12/07/2019

Preset utensili: attrezzaggio macchina

Gli strumenti di misura sono fondamentali per tenere sott’occhio l’intero processo produttivo. Questi comprendono calibri per l’industria del mobile e del pannello, ma anche preset per macchine CNC.

Il preset è utilizzato nella fase di attrezzaggio dei macchinari per conoscere le dimensioni degli utensili che andremo ad utilizzare durante la lavorazione.

Presetting utensili: cos'è

Nella fase di presettaggio degli utensili, il presetter ha la funzione di catalogare le informazioni sulle dimensioni degli utensili e trasmetterle al centro di lavoro CNC che le recupera per avviare il programma di lavoro. E’ indispensabile per mantenere un elevato livello qualitativo certificato e costante nel tempo.

Tra i principali vantaggi dovuti all’impiego di preset:

  • Maggiore precisione nell’attrezzaggio dei macchinari
  • Permette di conoscere con accuratezza la geometria degli utensili
  • Eliminazione del setup dei macchinari con conseguente velocizzazione dei tempi di produzione.

Sistemi Klein: i nostri presetter

Esistono diverse tipologie di presetter. Sistemi Klein è distributore esclusivo dei presetter a marchio m.conti per il settore del legno: da quelli più semplici con funzionalità ridotte ma di facile ed immediato utilizzo, a quelli dotati di telecamera e software per l’acquisizione e l’esportazione delle misurazioni direttamente alle macchine e centri di lavoro CNC.

 

 

 

Presetting utensili entry-level

I presetter “entry-level” senza telecamera e senza necessità di attacchi elettrici, sono pensati per macchine scorniciatrici, per toupie e centri di lavoro CNC e vengono impiegati nel settore della lavorazione del legno, del metallo e del vetro. Sono ideali per misurazioni veloci ma allo stesso tempo accurate a bordo macchina. 

 

Scopri i modelli entry-level

PRESET P322

PRESET P368LR

Preset P322 Preset P368LR

Il Preset P322 è lo strumento di precisione per macchine scorniciatrici o toupie utile a misurare il diametro delle frese profilate con foro.

Caratteristiche principali:

  • Risoluzione: 0,01 mm
  • Altezza albero: 230 mm
  • R max (raggio fresa): 120 mm

 

Strumento di precisione per macchine e centri di lavoro CNC per misurare raggio/diametro fino a 250 mm e altezza di tutti i tipi di utensili per poi impostarli direttamente in macchina in modo che la produzione possa riprendere velocemente. Il Preset P388 LR è il bestseller per chi possiede un centro di lavoro di fresatura o nesting CNC e cerca un presetter ad un prezzo contenuto.

Caratteristiche principali:

  • Memorizza fino a 4 origini macchina
  • Riduce i tempi di attrezzaggio macchina con una risoluzione costante di 0,01 mm
  • Bussole porta coni facilmente intercambiabili (ISO, HSK, VDI, alberi porta fresa)

 

PRESET P368 XL

 
Preset P368XL  

Preset di precisione per macchine e centri di lavoro CNC. Permette di misurare raggio/diametro e altezza degli utensili.

Caratteristiche principali Preset P368 XL:

  • Misura diametri fino a 400 mm e altezze fino a 300 mm
  • Bussole porta coni facilmente intercambiabili
  • Memorizza fino a 4 origini macchina.
 

 

Presetter con telecamera e funzionalità avanzate

Oltre ai presetter con funzionalità base, Sistemi Klein distribuisce anche prodotti di media e alta gamma progettati per il presetting di utensili su macchine CNC.

Questi sono tutti dotati di monitor, telecamera per il controllo presetting e software multilingue Conti Vision System che permette di accedere a tutte le funzioni da un’unica schermata, di creare fino a 50 origini macchina e di memorizzare fino a 100 utensili per ciascuna di questa. La precisione al micron assicura accuratezza e ripetibilità nel tempo.

I preset sono tutti progettati rispettando i requisiti dell’ergonomia: il monitor è posizionato ad una distanza utile a non affaticare l’occhio, mentre il movimento pneumatico degli assi riduce lo sforzo dell’operatore.

I materiali utilizzati sono pensati per garantirne la dilatazione termica e per ottenere elementi di design funzionali e dalle linee minimali.

 

Scopri i modelli con funzionalità avanzate

PRESET PRIME

PRESET UNIKO

Preset Prime Preset Uniko

Il Preset Prime è completo di software CVS SMART, è dotato di telecamera HD che permette di eseguire il controllo presetting e di conoscere la geometria degli utensili con un campo di visione 5x5, un illuminatore LED per ispezionare la qualità del tagliente e 3 porte USB.

Caratteristiche principali:

  • Monitor LCD 19’’
  • Diametro massimo misurabile 320 mm
  • Movimento manuale degli assi senza sforzi grazie all’impugnatura ergonomica

 

 

Preset dotato di telecamera HD ad elevata risoluzione che consente un ingrandimento digitale fino a 40x con un campo di visione 5x5, un illuminatore LED, 4 porte USB e software CVS SMART.

Caratteristiche principali Preset Uniko:

  • Monitor HD 19’’
  • Diametro massimo misurabile 400 mm
  • Movimentazione micrometrica degli assi.

 

 

PRESET LEADER PLUS

PRESET PERFORMANCE

Preset leader plus Preset Performance

Il Preset Leader Plus garantisce un’elevata precisione dimensionale grazie alla struttura in acciaio termicamente bilanciata e alla telecamera HD con un campo di visione di 7x7 mm, un illuminatore a LED regolabile, 7 porte USB e la possibilità di collegarsi facilmente alla rete aziendale LAN

Caratteristiche principali: 

  • Monitor Full HD 22’’
  • Movimentazione e bloccaggio degli assi pneumatico
  • Software CVS FULL con possibilità di implementazione software DXF

 

Ideale per il controllo dimensionale e dello stato degli utensili nei centri di affilatura, per i produttori di utensili e nei laboratori di produzione di mobili o serramenti. il Preset Performance è completo di telecamera HD con un campo di visione di 7x7 mm, un illuminatore a LED regolabile, 7 porte USB e software CVS FULL con DXF import-export incluso.

Caratteristiche:

  • Monitor Full HD 24’’
  • Massimo diametro misurabile 600 mm
  • Freno rotazione mandrino pneumatico per un’estrema precisione

 


Catalogo online

Eventi e News

LIGNA 2019: Grazie per la vostra visita

LIGNA 2019: Grazie per la vostra visita

Un grande successo alla LIGNA 2019. Numerosi visitatori da tutto il mondo hanno affollato il nostro stand per scoprire tutte ...

Eventi leggi tutto 03/06/2019
NUOVO CATALOGO KLEIN 2019

NUOVO CATALOGO KLEIN 2019

Scopri il nuovo Catalogo Klein 19.A facile da consultare direttamente sul nostro sito e da scaricare in formato PDF. Contattaci ...

News leggi tutto 15/05/2019