Contattaci al: +39.0721.28950 info@sistemiklein.com

change language:

ita eng fra deu esp

Utensili in HW, HS e PKD per la lavorazione
del legno, alluminio, materie plastiche
e strumenti di misura per l'industria del mobile

Ricerca prodotti

Sistemi per l'Ambiente

 

CONFEZIONI ECOLOGICHE

L'evidente problema della gestione dei rifiuti è diventato sempre più di rilevanza mondiale. La Sistemi, sempre attenta alle problematiche che ci circondano, già da alcuni anni ha deciso di utilizzare per i suoi imballi soltanto materiali riciclabili contraddistinti dal logo  
Oltre a ciò la Sistemi mira alla riduzione drastica dei rifiuti diretti in discarica.

 

Plastica

Molti tipi di plastica possono essere facilmente riciclati, la Sistemi ha quindi deciso che tutti gli imballi che utilizzano materiale plastico siano riciclabili al 100% e contraddistinti dal codice Unicode che contempla l’identificazione numerica delle plastiche riciclabili ,,.


Carta e cartone

Tutti i nostri imballi che utilizzano carta e cartone sono a marchio Resy, indica cioè che la materia prima, carta e cartone, è riciclata e riciclabile al 100%. Inoltre, stampando internamente ormai da anni i Manuali d'uso, le Brochure dei prodotti e i listini, questa scelta ha aiutato l’Azienda a ridurre di circa il 50% il consumo di carta per scopi commerciali.

 

Inchiostri e colle

Tutto ciò che viene stampato per la Sistemi utilizza inchiostri e colle a base di olii vegetali che rispondono in pieno all’intento ecologico sostenuto dall’Azienda diretto alla riduzione dei Cov (Composti organici volatili) e ad una maggiore facilità nel riciclo dei prodotti stampati.

 

FOTOVOLTAICO

Garantire ai figli un futuro più ecosostenibile puntando sulle energie rinnovabili è il motivo che ha portato la Sistemi a scegliere di affidarsi ad un impianto fotovoltaico. Il progetto rientra nell’impegno sempre più forte dell’Azienda nei confronti della tutela e del rispetto ambientale. L’installazione dei pannelli fotovoltaici sopra la copertura dello stabilimento viene inaugurata nel Gennaio 2011 ed è finalizzata alla produzione di energia verde per l’Azienda.
Grazie a questo impianto è garantita ogni anno una mancata emissione di CO2 per circa 10.000 kg corrispondenti a 1.500 alberi.

Energia prodotta dal 1° gennaio 2011

152.348,00 kWh

Alberi equivalenti

10.746

Emissioni CO2 evitate

70.609,80 kg

Litri di petrolio evitati

33.685,19 l

Azienda

Catalogo online

Eventi e News

VACANZE NATALIZIE

VACANZE NATALIZIE

La ditta Sistemi resterà chiusa dal 22 Dicembre al 4 Gennaio (inclusi). Buone vacanze a tutti! Arrivederci al prossimo anno!

News leggi tutto 29/11/2018
NEWS SISTEMI: Calendario Sistemi 2019

NEWS SISTEMI: Calendario Sistemi 2019

Scarica il nostro calendario aziendale per rimanere sempre aggiornato sui nostri giorni di chiusura durante l'anno 2019.

Eventi leggi tutto 29/10/2018
Convention utensilieri Acimall

Convention utensilieri Acimall

Il 7 Settembre si sono riuniti a Capriva del Friuli (Gorizia) i maggiori costruttori di utensili italiani associati Acimall per ...

News leggi tutto 20/09/2018