Contattaci al: +39.0721.28950 info@sistemiklein.com

change language:

ita eng fra deu esp

Utensili in HW, HS e PKD per la lavorazione
del legno, alluminio, materie plastiche
e strumenti di misura per l'industria del mobile

Ricerca prodotti

L'Azienda e la sua storia

 

L'Azienda


Con un'esperienza di oltre 40 anni, la Sistemi è ormai diventata un'azienda leader nella produzione di utensili di alta qualità per la lavorazione del legno, dell'alluminio e delle materie plastiche. Il marchio Klein è sinonimo di utensili di alta qualità grazie ad investimenti continui nella formazione ed all'impiego delle tecnologie più moderne, ad uno staff sempre più giovane e dinamico, composto da tecnici specializzati, designer ed esperti commerciali totalmente disponibili a soddisfare le molteplici esigenze che la competizione globale impone.

Ad oggi, la Sistemi esporta i propri prodotti in più di 60 nazioni nel mondo, consolidando la propria presenza presso i migliori rivenditori del settore e rafforzando il proprio successo di anno in anno così da poter intraprendere e sviluppare nuovi progetti, sempre in un'ottica di "customer satisfaction".

La progettazione degli utensili effettuata su stazioni CAD, la selezione ed il reperimento di materiali di prima scelta ed il controllo scrupoloso eseguito con strumenti di alta precisione, garantiscono la perfetta resa degli utensili, una sempre maggiore rapidità di produzione ed una risposta altamente flessibile alle esigenze più variegate. 25 anni di collaborazione con la m.conti hanno permesso di offrire una vasta scelta di strumenti di misura per la lavorazione industriale del pannello. Già da tempo la Sistemi è entrata a far parte dell'Associazione ACIMALL che annovera i principali costruttori italiani di macchine ed utensili per la lavorazione del legno ed affini.

 

produzione utensili per legno klein

produzione frese widia per legno klein

produzione lame klein per l'industria del legno e taglio del pannello

 
 

 

La storia Sistemi

1987 → Nasce la Sistemi srl.
1990 
→ La Sistemi presenta il Banco elettronico per il controllo dimensionale del pannello.
1991 → Sistemi introduce il marchio Klein®.
1992 → Prima Fiera Xylexpo a Milano dove viene presentato l'Arkade+Zinkel.
1993 → Apertura ufficio di rappresentanza per il mercato americano.
1994 → Vengono presentati i calibri per la misurazione del pannello.
1996 → Vengono ideati e perfezionati insieme alla m.conti e poi distribuiti i Preset per il controllo dell'utensile. Nasce la linea dei Trimatic. L'azienda si apre al mondo del web con il suo primo sito internet. 
1997 → La Sistemi completa l'attrezzatura per l'Arkade+ Zinkel con il sistema Ellix.
1998 → Vengono sviluppati e commercializzati i nuovi calibri a lettura digitale.
1999 → Prima partecipazione alla prima Fiera Internazionale degli utensili e macchinari per la lavorazione del legno a Mosca: Lesdrevmash.
2000 → Sistemi cambia sede trasferendosi in quella attuale e completa la gamma di prodotti aggiungendo a Catalogo le lame circolari. Viene rinnovato ed implementato il sito internet.
2003 → Sistemi presenta la nuova linea di Trimatic Super. L'intero Catalogo viene messo a disposizione anche online.
2009 → Viene progettato e sviluppato insieme alla 
m.conti e poi distribuito il Preset Leader
2010 → La Sistemi si apre al mercato cinese. La linea dei calibri si amplia con i calibri a radio frequenza.
2014 → Alla Fiera Xylexpo di Milano viene presentato il nuovo Catalogo 14.A dove al suo interno c'è anche il Tornado®, la nuova ghiera che elimina polveri e trucioli in lavorazione e che verrà poi copiata da tutti negli anni successivi!
2015 → Nasce la nuova versione del sito online della Sistemi Klein®, più tecnologico e compatibile con tutti i dispositivi mobili. 

2016 → Vengono introdotti nel mercato tre nuovi brand: KleinDIA®, la speciale ricopertura superficiale al diamante che permette di lavorare fino a 4 volte di più con la stessa fresa ottenendo risultati eccellenti; HotBlock® il cono a calettamento a caldo per lavorazioni dove è richiesta la massima precisione; XtraBore® , la nuova linea di punte per foratrici ricoperte con il rivestimento al diamante+grafite che permette di forare i pannelli con risultati fino a 10 volte superiori rispetto alle punte standard.
2017 → Nasce la nuova linea di Presetter di m.conti. Vengono aggiunti tre nuovi Preset per soddisfare ogni richiesta ed esigenza del mercato.
2018 → Viene stampato il nuovo Catalogo PROFESSIONAL TOOLS per l'artigiano specializzato, l'hobbista più esperto e la piccola industria.
2019 → In occasione della Ligna di Hannover, viene consegnato ai nostri clienti il nuovo Catalogo 19.A dove al suo interno viene presentata la nuova linea di Trimatic per fare i tre fori per alloggiare la giunzione Cabineo della Lamello.
2020 → Future Market Inside (FMI) azienda che conduce ricerche di mercato per Yahoo! Finance, inserisce la SISTEMI e il suo brand Klein® tra i principali produttori di frese per il legno nel mondo. Viene riconosciuta la qualità dei nostri prodotti insieme alla continua ricerca e innovazione come principali punti di forza aziendali, un onore per tutti noi. 
 

 

 

Azienda

Catalogo online

Eventi e News

Un nuovo sito dedicato esclusivamente al catalogo AluKlein

Un nuovo sito dedicato esclusivamente al catalogo AluKlein

Il catalogo AluKlein è ora disponibile online sul nuovo sito www.aluklein.com

News leggi tutto 29/06/2021
Sistemi Klein® - Xylon intervista Gabriele Laghi e la nuova generazione

Sistemi Klein® - Xylon intervista Gabriele Laghi e ...

Scopri la nuova intervista di Xylon sulla Sistemi Klein® 

News leggi tutto 01/06/2021